Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 19.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nuova rotatoria e nuova attività commerciale sulla Variante Cisa

Nuova rotatoria e nuova attività commerciale sulla Variante Cisa

Sarzana - Val di Magra - Una nuova rotatoria in un tratto molto trafficato e una nuova attività commerciale in un capannone già esistente. È quanto produrrà – se approvata – la pratica che approderà in consiglio comunale lunedì pomeriggio e che prevede una variante al Prg per la “Riqualificazione e recupero funzionale di un fabbricato commerciale esistente con la realizzazione di parcheggi e rotatoria stradale fra via Variante Cisa e Via Pecorina”.

Un'ipotesi contro la quale si scaglia nettamente il consigliere comunale e candidato sindaco di Sarzana in movimento Valter Chiappini: “Si tratta di 1.500 metri di commerciale – afferma - sulla cui destinazione non si sa ancora nulla, con un centinaio di parcheggi pertinenziali da concedere con una variante al PRG scaduto. L'ennesima che prevede il passaggio da area verde - questa volta sportiva - a parcheggio in cambio di un angolo di verde pubblico e di una grande rotatoria all'incrocio fra via Paganino, variante Aurelia e via Pecorina, con la modifica delle uscite sulla variante e le entrate in città nel tratto fra il calcandola e il ponte di via Muccini”.

“Senza entrare nel merito dell'operazione – aggiunge il consigliere - rimaniamo ancora una volta colpiti da come Sindaco & Co. continuino a prendere in giro i cittadini. Non ci siamo sognati che, come nella precedente campagna elettorale, in quella già avviata con la sua ricandidatura, una delle promesse di Cavarra sia "stop alla grande distribuzione". Un po' più di onestà non guasterebbe nel dire che non appena qualcuno proponga l'utilizzo di un grande immobile, già esistente o previsto dal vecchio PRG, per nuove aperture commerciali i permessi fioccano alla faccia del rilancio del commercio in centro. Pinocchio era un dilettante”.

Diversa l'opinione dello stesso primo cittadino e dell'assessore all'urbanistica Baudone che in merito spiegano a CdS: “Si tratta di un capannone già esistente che verrà riqualificato. Chi effettuerà i lavori provvederà anche a realizzare una rotatoria in un tratto molto trafficato nel quale spesso si sono verificati incidenti. Un'opera fra l'altro spesso richiesta anche dai cittadini e di cui si parla da molto tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News