LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Coc o sala gestione emergenze

Nelle nuove Poggi-Carducci ci sarà spazio anche per la Protezione Civile

Giampedrone: "Vogliamo valorizzare gruppo di Sarzana. Progetto lungimirante per Sarzana e per tutta la Liguria".

Giampedrone, Toti e Ponzanelli a Sarzana

Nel nuovo plesso Poggi-Carducci ci sarà spazio anche per la Protezione Civile. Lo ha confermato questa mattina l’assessore regionale Giampedrone nel corso della conferenza stampa di Palazzo Roderio alla quale ha partecipato con il presidente della Liguria Toti e il sindaco Ponzanelli. (QUI)

“Questo è partito con un progetto pilota ambizioso al quale la Regione non poteva dare la propria collaborazione per avviare un percorso virtuoso. Non dimentico – ha sottolineato – che obiettivo nell’obiettivo sarà quello di considerare nel plesso il trasloco di una parte del Coc comunale o della sala di gestione delle emergenze della Protezione Civile. Questa mattina abbiamo incontratto il gruppo di Sarzana e vogliamo avviare un processo di valorizazione del loro lavoro puntando anche su una struttura nella quale la Regione investirà molto”.
In merito alla scuola Giampedrone ha osservato: “Siamo abituati a considerare le infrastrutture come qualcosa di molto diverso da un plesso di questo tipo ma l’edilizia scolastica è infrastruttura quanto lo sono strade e altre opere perché parliamo della sicurezza dei bambini e dei ragazzi. Per questo – ha concluso – abbiamo investito consapevolmente queste cifre in un progetto lungimirante per la città e per la Regione”.

Più informazioni