Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 17.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nasce la “Comunità Slow Food” dei produttori della Val di Magra

Nasce la “Comunità Slow Food” dei produttori della Val di Magra

Sarzana - Val di Magra - Nasce a Sarzana la Comunità Slow Food dei produttori agricoli della Val di Magra, una delle prime della Liguria.
La comunità di fatto si era già concretizzata e realizzata con scopi ed obiettivi comuni oltre nove anni fa, attorno al progetto Slow food Mercati della terra patrocinato dalla locale condotta di Sarzana.
Il mercato che si tiene ogni sabato mattina in piazza S.Giorgio a Sarzana è centro di divulgazione della filosofia Slow Food, propone prodotti di prossimità, selezionati e controllati con stretti criteri di qualità, il progetto in questi anni ha generato degli effetti positivi sul territorio e sugli abitanti, offrendo da un lato prodotti buoni e sani ad un prezzo giusto e dall’altro la possibilità di mantenere in vita piccole realtà produttive.
La comunità ha come obiettivo principale sostenere il mercato, diventato ormai appuntamento fisso per molti sarzanesi e non e che ospita dai 25 ai 30 produttori che provengono dalla Valle del magra e dalla lunigiana, portando ortaggi, frutta di stagione, pane, formaggi a latte crudo, miele, vino e olio; sono presenti anche delle specialità del territorio come il testarolo pontremolese o la marocca di Casola, presidi Slow Food.
Per maggiori informazioni: comunicazioni@sarzanaslowfood.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?














Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News