LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"controlli sempre più severi"

Movida sarzanese, Ponzanelli richiama tutti: "Ragazzi così non va"

Locali e piazze piene e un fatto di cronaca in Cittadella. Il sindaco: "Abbiamo riconquistato tante libertà ma non quella di comportarci da stupidi".

Piazza Garibaldi

Responsabilità e buonsenso. È ciò che chiede il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli ai tantissimi giovani che in particolare nelle ultime due serate hanno affollato piazza Garibaldi e i locali e luoghi del centro storico,
“Ragazzi così non va – ha sottolineato il sindaco – abbiamo riconquistato insieme tante libertà, ma tra queste certamente non c’è quella di comportarci da stupidi. Finalmente possiamo tornare a vivere Sarzana e tutti i suoi locali, fare una passeggiata la sera e incontrare gli amici ma dobbiamo farlo rispettando tutte le prescrizioni necessarie”.

“Vivere le nostre serate in sicurezza – ha aggiunto – e rispettare le distanze non è necessario perché ve lo dicono il Sindaco, il Prefetto o il Ministro o ancora perché siete richiamati a farlo dalle Forze dell’Ordine, ma perché serve a proteggere voi stessi e insieme a voi tutta la nostra cittadinanza. Il rischio è di tornare a vivere un incubo da cui siamo usciti insieme e che dobbiamo tenere distante insieme. Grazie a tutte le Forze dell’Ordine per il loro supporto durante tutta la serata di ieri, ma dobbiamo essere chiari tra noi e dirci che così ancora non va: i controlli saranno sempre più e sempre più severi, per proteggere tutti”.

“Ognuno di noi è parte essenziale di questa battaglia – ha concluso – senza nessuna distinzione generazionale, lo era prima quando eravamo chiusi in casa e lo è ancora di più ora, che possiamo tornare a vivere ma con responsabilità e buon senso”.
La notte appena trascorsa è stata inoltre caratterizzata anche da quanto avvenuto in Cittadella dove un ventenne è caduto dal muretto nei pressi dell’ingresso QUI

(foto di repertorio)

Più informazioni