Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Montemarcello pronta ad accogliere i primi crocieristi

Lunedì 10 arriveranno nel borgo i primi turisti di Costa Crociere. De Ranieri e Cadeddu: "Iniziamo a raccogliere il frutto dell'impegno profuso nella promozione del territorio".

Montemarcello pronta ad accogliere i primi crocieristi

Sarzana - Val di Magra - Crocieristi a Montemarcello? Si, anche il Comune di Ameglia finalmente tocca con mano un traguardo importante, raggiunto grazie al grande lavoro portato avanti in questi anni attraverso il circuito dei Borghi più belli d’Italia. È così, quindi, che ad Aprile partirà la collaborazione tra l’Ufficio Turismo del Comune e Costa Crociere la quale accompagnerà, a cadenza settimanale, turisti di tutto il mondo nel Borgo ligure.

“È stata, per noi tutti, un’enorme soddisfazione ricevere questa comunicazione da Costa Crociere - spiegano Sindaco e Vice Sindaco di Ameglia - finalmente iniziamo a raccogliere i frutti del tanto impegno che Amministrazione ed uffici stanno mettendo per promuovere al meglio il nostro territorio. Assieme alla Proloco di Montemarcello ed a tutti gli operatori commerciali del paese, stiamo lavorando per proporre un’esperienza che possa far conoscere la storia, le tradizioni, la natura e la tipicità del luogo. Avremo una guida ambientale che guiderà i visitatori durante il loro arrivo in modo tale che conoscano i principali punti si interesse e tutta la storia legata ad essi. È per tutti la prima esperienza ma siamo certi che con il giusto entusiasmo e la professionalità di tutte le persone che entreranno in questo progetto, l’investimento porterà ad altri traguardi ancora più importanti. Cogliamo l’occasione per ringraziare già da ora tutti i volontari della Proloco, gli operatori commerciali e le guide ambientali oltre, ovviamente, a Costa Crociere per la splendida occasione riservataci".

Primo sbarco programmato per Lunedì 9 Aprile, con la Nave che raggiungerà il porto spezzino e che, ci si augura, porterà i primi visitatori a Montemarcello.
Dopodiché, fino a fine Maggio, previsti altri tour settimanali per poi interrompersi fino a fine Agosto e riprendere gli arrivi da settembre a fine Novembre (in quel caso tutte le domeniche).
Natura, cultura, scorci, siti storici, caruggi e prodotti locali faranno da padroni nel tour di Ameglia dove è già tutto pronto per dare il benvenuto a turisti italiani e stranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News