Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 08 Agosto - ore 22.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Miasmi Molinello, gli esiti dello studio affrontati in commissione

Incontro tra Aeronautica, amministrazione e consiglieri.

Miasmi Molinello, gli esiti dello studio affrontati in commissione

Sarzana - Val di Magra - Nei giorni scorsi si è svolto un incontro nella sala consiliare del Comune di Vezzano Ligure, un incontro tra il Comando Rete POL dell’Aeronautica Militare e l’Amministrazione Comunale. Erano presenti, per la rappresentanza militare, il Comandante della Rete POL Tenente Colonnello Vito Casano e il 1° Maresciallo Giovanni Uccello, l’ing. Andrea Garbi della società I.G. che gestisce l’impianto di Valmolinello, la Dott.ssa Selena Sironi del Politecnico di Milano con lo Staff del dipartimento di chimica olfattiva nelle persone degli ingegneri Invernizzi e Tagliaferri, quest’ultimi incaricati di redigere uno studio d’impatto puntuale e preciso (durato circa sei mesi) in tutta l’area prossima ai serbatoi. Per l’Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Massimo Bertoni, il Vicesindaco Regoli Simone, gli assessori Nadia Lombardi, Sabrina Flotta, Ilenia Orlandi, il capogruppo di maggioranza Daniele Tintori e i
capigruppo di minoranza Cinzia Calanchi, Tiziano Pucci, Carlo Tangerini e il Responsabile Ufficio Ambiente del Comune Arch. Alessando Cecchini.
La presentazione dello studio d’impatto da parte della Dott.ssa Sironi e del suo staff è stata chiara ed esaustiva nei contenuti e ne è quindi scaturito un dibattito durante il quale sono stati chiariti molti aspetti tecnici e giuridici. "I risultati di questo studio, che verrà depositato presso gli uffici comunali, verranno discussi e approfonditi all’interno di un’apposita commissione consiliare. Il Comandante Casano ha sempre ribadito la ferma volontà dell’Aeronautica Militare di voler collaborare e risolvere nel migliore dei modi i problemi che i cittadini subiscono quando vengono effettuati gli scarichi di carburante. Il sindaco ha evidenziato l’importanza della riunione, che per la prima volta si è svolta in presenza dell’intero Consiglio Comunale e ha sottolineato l’impegno forte e qualitativo dell’Aeronautica Militare che fa ben sperare per la risoluzione dei problemi", fanno sapere da Palazzo civico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News