Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 20.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mi illumino di meno a Castelnuovo

per l'ambiente e il risparmio energetico
Mi illumino di meno a Castelnuovo

Sarzana - Val di Magra - Venerdì 1° marzo alle ore 17,30 nella Biblioteca civica “Michele Ferrari” di Molicciara, alla presenza dell’autore, avrà luogo la presentazione del libro "Le città' da cantare -Atlante semi-ragionato dei luoghi italiani cantati" (Tarka edizioni 2018), scritto da Riccardo Canesi, docente di geografia all'istituto «Zaccagna» di Carrara, con prefazione di Giulio Rapetti Mogol.
Dopo il successo del libro "Mucche allo stato ebraico. Svarioni da un Paese a scarsa cultura geografica" (Orme editori 2014), Canesi è passato all'altra sua passione e cioè alla musica popolare, ed in particolare al suo rapporto con la geografia urbana. Il libro infatti parla del legame tra canzoni e città.
Ai saluti dell’Assessora alla cultura Katia Cecchinelli, seguirà l’introduzione di Massimo Caleo, mentre a Norberto Borzacca, della band lunigianese Ho perso l’Hammond, spetterà l’accompagnamento con la chitarra.
Nella stessa giornata alle ore 18.00, aderendo il Comune di Castelnuovo Magra all’iniziativa M’illumino di meno, promossa dal 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 in occasione della Giornata Mondiale del risparmio energetico, in contemporanea con lo spegnimento delle luci della Torre del Castello dei Vescovi di Luni, in Piazza Querciola nel centro storico, in biblioteca l’incontro con l’autore proseguirà insieme al pubblico ma …a lume di candela.
Sempre in Piazza Querciola, a partire dalle ore 18.30, il circolo Arci Castelnuovo organizzerà un aperitivo a lume di candela e DJ set con Sky Walker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News