Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 15.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Messa in sicurezza dopo l'alluvione, fondi della Regione per Luni

Martedì via libera al finanziamento da 140mila euro per l'intervento di San Rocco compartecipato con il Comune. Silvestri: "In un anno e mezzo compartecipazioni per un milione e 700mila euro, grazie alla Regione per la sensibilità".

danni del 2012
Messa in sicurezza dopo l'alluvione, fondi della Regione per Luni

Sarzana - Val di Magra - Sarà firmato martedì in Regione il provvedimento per l'erogazione di 140mila euro al Comune di Luni per gli interventi di messa in sicurezza idrogeologica in località San Rocco colpita dall'alluvione del 2012. Un intervento in compartecipazione con l'amministrazione comunale che contribuirà con con 62mila euro ai lavori che porranno fine finalmente alle evacuazioni di una parte cospicua delle trenta famiglie che in caso di allerta meteo devono lasciare le loro abitazioni.

Questa mattina l'assessore regionale alla protezione civile Giampedrone ha effettuato un sopralluogo accompagnato dal sindaco Silvestri e dalla sua giunta con l'ingegnere Berruti e il geologo Poggi, per verificare lo stato dei progetti e fare il punto sui finanziamenti. In poco più di un anno e mezzo infatti l'ente Regionale e il Comune della Val di Magra hanno infatti compartecipato finanziamenti per circa un milione e settecentomila euro per Sette Quartieri, il tratto del Parmignola e appunto San Rocco per la cui realizzazione serviranno circa sessanta giorni di lavoro.

“Il provvedimento sarà firmato martedì – ha spiegato Giampedrone – e le somme saranno immediatamente disponibili. Daremo priorità assoluta alle persone che devono evacuare in caso di allerta e proseguiremo così nel percorso di messa in sicurezza del territorio di Luni”.

“Ringrazio la Regione per la sensibilità e la disponibilità dimostrate in questi mesi – ha osservato il sindaco Silvestri – accompagnate da gesti concreti per la risoluzione di problematiche idrogeologiche. Qui interverremo nel minor tempo possibile perché per noi è uno strazio ogni volta dover evacuare le famiglie dalle loro case. Abbiamo l'esigenza di concludere in tempi rapidi”.

QUI la fotogallery di CdS con i danni causati a Luni e a San Rocco dall'alluvione del 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News