Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 16.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marinella, sono arrivate le lettere di licenziamento

La storia dell'azienda del latte è praticamente finita. Domani incontro in Comune, servirà solo per fare luce sul futuro del territorio e dei lavoratori.

Game over?
Marinella, sono arrivate le lettere di licenziamento

Sarzana - Val di Magra - I dodici lavoratori dell'azienda del latte di Marinella rimasti dopo più di un anno e mezzo di promesse e travagliati rinvii, nel pomeriggio riceveranno le lettere di licenziamento. A recapitarle sarà il liquidatore che li incontrerà insieme ai rappresentanti sindacali già nella conferenza stampa di sabato mattina avevano espresso tutta l'amarezza per la fine di una storia lavorativa durata ottant'anni.

Sindacati che da Siena, quartier generale di MPS, non hanno più ricevuto alcun riscontro dalla proprietà, così come non è stata data una risposta all'offerta – unica rimasta in piedi – della White Holding di Gabriele Volpi presieduta da Stefano Chisoli. Un silenzio che a questo punto lascia ben pochi spiragli e che dal punto di vista dell'azienda rende ininfluente anche l'ennesimo vertice convocato per domani.
“Sono amareggiato e profondamente solidale con i lavoratori – ha commentato il liquidatore della tenuta Piccioli – e speravo in un finale diverso. A questo ho lavorato duramente in tutti questi mesi”.

Alle 17 infatti nell'ufficio del sindaco di Sarzana si rivedranno Comiti, Bertolini e Matias (Cgil e Cisl) con Leonardo Pagni, uno dei due liquidatori della Spa. “Un vertice – sottolineano i rappresentanti dei lavoratori – che diventa importante per capire quale sarà il futuro del territorio e soprattutto di questi ragazzi e ragazze che per mesi hanno tiravo avanti la tenuta fra mille difficoltà con grande spirito di sacrificio e attaccamento alla causa”. Lavoratori che in questa fase drammatica non potranno nemmeno contare sugli ammortizzatori sociali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News