Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marinella avanti piano, proseguono attività e trattative

L'offerta di Volpi ha riacceso la speranza. Sindacati: "Ci sono soldi per stipendi e attività ordinaria, speriamo in esito positivo".

LATTE ANCORA IN DISTRIBUZIONE
Marinella avanti piano, proseguono attività e trattative

Sarzana - Val di Magra - Per quanto la vicenda sia ancora lontana dal chiudersi positivamente, l'offerta presentata ieri dal gruppo Volpi ha avuto almeno il merito di aver congelato una chiusura che sembrava imminente, ridando speranza ai lavoratori della tenuta di Marinella. Oggi infatti nella sede del borgo si è tenuto l'ennesimo vertice fra i dipendenti, il liquidatore Piccioli e i rappresentanti sindacali Comiti e Bertolini che hanno comunicato gli ultimi aggiornamenti.
“L'attività dell'azienda va avanti – spiegano a CdS i due esponenti di Cgil e Cisl – ci sono i fondi per pagare gli stipendi e per portare avanti l'attività ordinaria. Domani partirà anche la lettera per i punti vendita comunicando che la distribuzione del latte proseguirà. Per quanto tempo? Non lo possiamo dire ma Piccioli ci ha assicurato che ci sono le risorse per le procedure ordinarie”.

Si continua a navigare a vista dunque ma l'impressione è che la nuova entrata in scena del patron dello Spezia abbia rimesso in moto il meccanismo della cessione. “Il fatto che siano stati rimessi a disposizione dei fondi è il segnale che la trattativa prosegue – sottolineano Comiti e Bertolini – e speriamo che questi continui rimandi possano portare ad una soluzione positiva. I lavoratori iniziano a sentire il nervosismo per la delicatissima situazione che stanno vivendo da un anno e mezzo ma gli abbiamo chiesto un ulteriore sacrificio per non disperdere le energie profuse in tutto questo temo. Bisogna anche tenere presente che c'è anche una procedura di licenziamento aperta il 5 marzo che si concluderà a metà maggio, il nostro auspicio è che le cose possano risolversi quanto prima e nel modo migliore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News