Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marinella, Renovo rompe il silenzio: "Ci siamo ma non decidiamo noi"

La società sulle trattative: "La nostra proposta di affitto non ha ricevuto risposta da Marinella Spa. Siamo disponibili ad intervenire immediatamente".

Marinella, Renovo rompe il silenzio: "Ci siamo ma non decidiamo noi"

Sarzana - Val di Magra - “Ribadiamo che siamo ancora disponibili ad intervenire, immediatamente. Noi ci siamo, ma non siamo solo noi a decidere”. Renovo Spa rompe così il silenzio generale calato sulla vicenda della tenuta di Marinella lanciando un messaggio chiaro a tutte le parti, in particolare alla proprietà.
“Dopo l’incontro pubblico promosso dal sindaco di Sarzana Alessio Cavarra il 4 gennaio – precisa in una nota la società mantovana - non abbiamo mai cessato di lavorare all’ipotesi di poter salvare dal fallimento un’azienda come la Tenuta di Marinella e un marchio storico come il Latte di Marinella. Per questo nelle ultime settimane ci siamo sentiti in dovere di rilanciare con forza ai liquidatori della Marinella spa una proposta di affitto e gestione dell’azienda agro zootenica”.
Renovo sottolinea quindi come “Malgrado le condizioni dell’azienda agricola, dei suoi lavoratori e della mandria siano state stremate da un lungo periodo di incertezza e di mancanza degli investimenti necessari, i tecnici da noi incaricati di effettuare una accurata due diligence in loco hanno espresso parere positivo all’ipotesi di ristrutturazione e rilancio dell’azienda e delle sue produzioni. Non sarà facile, ma è una scommessa che possiamo vincere”.
“Intendiamo anche precisare – prosegue la nota - che il periodo di tre anni proposto nel contratto di affitto è il tempo minimo necessario per valorizzare gli investimenti che Renovo metterebbe subito a disposizione del rilancio dell’attività agricola e zootecnica. Un tempo limitato non da noi, sia chiaro, ma dalla proprietà che non intende impegnarsi per periodi più lunghi. Abbiamo chiesto di accelerare la firma del contratto per non perdere la semina del foraggio e l’annata agricola e abbiamo dichiarato di essere disposti ad assicurare gli attuali livelli occupazionali e la partecipazione in sede di stipula del contratto delle Organizzazioni sindacali di categoria. Ad oggi, la nostra proposta di affitto, che abbiamo ribadito anche lunedì mattina in una conference call promossa sempre dal Sindaco di Sarzana, non ha ricevuto da parte della Marinella spa una risposta definitiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News