Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 12.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Manifesto per la sanità locale, sottoscrive anche Montebello

incontro a castelnuovo
Manifesto per la sanità locale, sottoscrive anche Montebello

Sarzana - Val di Magra - Dopo il sindaco di Arcola, anche il Sindaco di Castelnuovo Magra Montebello ha dato la sua disponibilita ad interessarsi dei dieci punti contenuti nel Manifesto per la Sanità Locale e ha dichiarato che anche altri sindaci stanno sottoscrivendo una richiesta di convocazione della Conferenza dei Sindaci dell'Asl5 da inviare al Sindaco Peracchini.
Questo uno dei principali aspetti emersi durante l'incontro con la cittadinanza svoltosi a Castelnuovo Magra: una cinquantina di cittadini presenti intervenuti ed hanno portato elementi di discussione. In particolare Euro Mazzi ha sottolineato che le spese della Asl5 sono sempre in aumento, ma a differenza che in passato i costi in aumento non sono dovuti al personale (di cui la Asl è in deficit), ma ai costi dei servizi dati in appalto ai privati.

Altri interventi hanno avuto come oggetto la fiducia nelle strutture sanitarie spezzine, ma una scarsa organizzazione e risposta alle esigenze, così da costringere le popolazioni confinanti (come quella di Castelnuovo) ad emigrare nella vicina Toscana. In molti hanno proposto un potenziamento dei servizi territoriali. Ventuno dei cittadini presenti hanno lasciato i loro recapiti per essere coinvolti nelle prossime iniziative, cosi come accaduto anche ad Arcola lo scorso 2 febbraio. Soddisfati quindi i promotori dell'iniziativa che hanno dichiarato: "Uno degli obiettivi che vorremmo raggiungere si sta concretizzando: cioè informare i cittadini, renderli più partecipi delle questioni sanitarie e superare il senso di rassegnazione e di sfiducia nelle nostre strutture". Prossimo incontro con i cittadini a Migliarina, giovedì 28 febbraio alle 17 presso la sala parrocchiale messa gentilmente a disposizione dalla Chiesa di S. Giovanni Battista di Migliarina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News