Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Liquami a Battifollo, segnalazione del Parco a Carabinieri e Arpal

L'ente in mattinata ha effettuato un sopralluogo con i propri tecnici.

Liquami a Battifollo, segnalazione del Parco a Carabinieri e Arpal

Sarzana - Val di Magra - L'Ente Parco di Montemarcello-Magra-Vara, a seguito di una segnalazione pervenuta ai suoi uffici sulla presenza di liquami sospetti, ha prontamente effettuato un sopralluogo con i suoi tecnici, in località Battifollo per verificare la situazione.

Nell’immediato - spiega l'ente in una nota - è stata poi inviata una segnalazione di presunto inquinamento ad Arpal, Comune di Arcola e Comando dei Carabinieri di Sarzana, chiedendo di essere informati sulle verifiche che verranno eseguite. L’Ente Parco con i suoi Guardia Parco Volontari e con i suoi tecnici, è quotidianamente impegnato nel controllo e nel monitoraggio, il più possibile capillare, dell’area protetta ed, in particolare, dei siti interessati da discariche.

Si rapporta inoltre costantemente con le forze dell’ordine e con le associazioni che operano sul territorio proprio per ottimizzare ed ampliare le occasioni di verifica e presidio dell’Area Parco.
Il contributo dei cittadini con le loro segnalazioni, oltre ad essere di grande aiuto, rappresenta un fatto di enorme importanza civile.

Risulta inoltre, a seguito della segnalazione di oggi, ancora più importante e necessaria, la richiesta d'urgenza del tavolo tecnico per la verifica e l'analisi dei siti interessati dalle discariche, già effettuata dal Parco e dai Comuni interessati, alla Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News