Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 01 Marzo - ore 16.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Legname dal fiume, Tedeschi: "Consenso unitario dai comuni"

Il Parco oggi ha incontrato gli amministratori di Lerici, Sarzana e Ameglia. La prossima settimana si parlerà del progetto nella commissione ambiente della Regione.

La foce del Canale Lunense

Sarzana - Val di Magra - Dopo l'incontro di ieri con l'europarlamentare Brando Benifei, oggi il presidente uscente del Parco di Montemarcello Magra Vara Pietro Tedeschi e il direttore Perfetti hanno illustrato il progetto sulle biomasse anche alle amministrazioni di Lerici, Sarzana e Ameglia. Un'altra tappa del percorso che la prossima settimana sarà presentato anche alla quarta commissione ambiente della Regione Liguria.
“C'è stato un consenso unitario generale sull'importanza del progetto – ha commentato al termine Tedeschi – seppur con dei distinguo visto che Ameglia e Sarzana sono maggiormente colpite dalla presenza di detriti sulle spiagge. C'è una valutazione positiva sul progetto, che è perfettamente in regola con la proposta Eu del Recovery, e mi auguro che questa posizione di Parco e comuni possa essere da sprone per la Commissione ad inserire il progetto nel PNRR (piano nazionale rirpesa resilienza) e ottenere così le risorse”.
All'incontro hanno preso parte il sindaco Paoletti e l'assessore Gianstefani per Lerici e gli assessori Campi e Bernava per Sarzana e Ameglia. “Nei prossimi giorni – conclude Tedeschi – incontrerò anche la senatrice Pucciarelli e la deputata Gagliardi per discutere del progetto del piano di bacino, mentre ci tengo a ringraziare il consigliere regionale Natale per aver subito inserito la pratica in commissione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News