Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 19.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lavori in corso a Fiumaretta, prosegue restyling del lungofiume

Conclusi i primi interventi a Bocca di Magra ora si passa sull'altra sponda. A fine mese completata anche l'illuminazione di Montemarcello.

Lavori in corso a Fiumaretta, prosegue restyling del lungofiume

Sarzana - Val di Magra - Lavori in corso da una sponda all'altra alla foce del Magra dove proseguono gli interventi del Comune finanziati con 470mila euro del fondo strategico messo a disposizione dalla Regione Liguria. A Bocca di Magtra è stata ultimata l'installazione delle ringhiere lungo l'argine che era partita a metà dicembre mentre a Fiumaretta è stato aperto in questi giorni il cantiere fra via del Botteghino fino al Pilota, sul lungofiume dove si provvederà al rifacimento della pavimentazione, dei camminamenti pedonali e delle aree gioco. “Saranno ripristinati i punti di raccolta delle acque meteoriche – spiega l'assessore ai lavori pubblici Bernava – e i sottoservizi in modo da non dover intervenire successivamente. La riqualificazione si concluderà entro Pasqua”.

Sarà invece completata entro fine mese la nuova illuminazione di piazza 13 Dicembre a Montemarcello che è stata inserita nel piano. L'amministrazione sta invece provvedendo all'affidamento per il nuovo lotto di Bocca di Magra che prevede la riqualificazione di pavimentazione e camminamenti nel tratto fra l'obelisco e l'ingresso della frazione, che sarà ultimata entro l'inizio dell'estate.

Altre operazioni più impattanti sia su Fiumaretta che su Bocca di Magra, saranno invece pianificate dopo i mesi di maggior afflusso turistico, e anche in questo caso si parlerà con la Regione per una seconda tranche di finanziamenti. “Giunta regionale che ringraziamo – conclude Bernava – per la fiducia che sta dimostrando nella nostra programmazione in ambito di lavori pubblici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News