Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lavori di “alleggerimento” alla scuola Poggi-Carducci, intervento da 50mila euro

miglioramento sismico
Lavori di “alleggerimento” alla scuola Poggi-Carducci, intervento da 50mila euro

Sarzana - Val di Magra - Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo alla realizzazione delle opere edili di alleggerimento dei carichi permanenti del solaio al terzo piano della scuola Poggi-Carducci per un importo complessivo di 50mila euro. L'intervento è finalizzato al miglioramento sismico dell'intero edificio.
“Come avevamo già detto nei mesi scorsi - spiega l'assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone - nel mese di giugno, durante la pausa estiva dalle lezioni, inizieranno i lavori di alleggerimento del terzo piano del plesso Poggi-Carducci con l'obiettivo di aumentarne l’indice di vulnerabilità. L'intervento è anche propedeutico alla demolizione del terzo piano e stiamo pensando alla ricostruzione dei volumi in sostituzione della vecchia palestra già chiusa da tempo per problemi statici. Stiamo anche verificando la possibilità di recuperare spazi adeguati per sistemare gli alunni che ora sono al terzo piano, a esclusione dei bambini della Lalli che a maggio torneranno nella scuola ristrutturata, senza dover così spostare i ragazzi al Parentucelli Arzelà”.

Nella delibera di Giunta, approvata nei giorni scorsi, vengono ripercorse le tappe che hanno portato gli amministratori a optare per l'intervento di alleggerimento del plesso scolastico: dall'incarico affidato per verifica sismica all'ing. Pier Luigi Pucci, alle valutazioni mediante approfondimenti tecnici effettuati congiuntamente con l'ufficio lavori pubblici del Comune, alla consegna dello studio, fino alla redazione del progetto esecutivo, sempre a cura del servizio lavori pubblici, relativo all'intervento che verrà messo in atto a partire del prossimo giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News