Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Maggio - ore 21.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La pulizia della spiaggia di Fiumaretta affidata ai... bancari

Al via venerdì in undici province italiane “Volontari di valore”, iniziativa di volontariato aziendale del Gruppo Bancario CA Italia. Così i dipendenti di Carispezia saranno protagonisti sul litorale.

l'iniziativa
La pulizia della spiaggia di Fiumaretta affidata ai... bancari

Sarzana - Val di Magra - Nel pomeriggio di venerdì 18 maggio prenderà il via ufficialmente in 11 province italiane l’iniziativa “Volontari di valore”, il progetto di volontariato aziendale ideato e organizzato dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia in collaborazione con Legambiente, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva del personale alla vita delle comunità locali. Saranno 11 le province interessate dall’iniziativa dislocate sui principali territori di presenza del Gruppo Bancario per un totale di quasi 400 dipendenti che coglieranno l’occasione per migliorare il mondo che li circonda ma anche per fare squadra riscoprendo l’importanza del territori.

Per Crédit Agricole Carispezia due squadre di volontari si ritroveranno venerdì alle 14:30 presso la spiaggia di Fiumaretta e alla foce del Torrente Gromolo di Sestri Levante. Oltre cinquanta colleghi di CA Carispezia parteciperanno così alle operazioni di pulizia e ripristino ambientale. La collaborazione di Crédit Agricole con Legambiente nasce dall’attenzione che la Banca dedica ai progetti di responsabilità sociale che, in linea con il Gruppo internazionale di cui fa parte, sono fortemente legati alle tematiche green e al rispetto per l’ambiente. Per questa iniziativa sono state scelte due location molto frequentate e sentite sia dagli abitanti che dai turisti, per sottolineare il legame della Banca con i territori che l’hanno vista crescere e consolidarsi come punto di riferimento per il tessuto economico e sociale.

L’iniziativa “Volontari di valore” rientra in un percorso di sostenibilità e sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente, in linea con il Piano Industriale a medio termine 2016-19 del Gruppo Bancario CA Italia, unica banca ad aderire con un numero così alto di volontari alle iniziativa di Legambiente. Si colloca inoltre nell’ambito del più generale programma di responsabilità sociale di Crédit Agricole in Italia, che posiziona la tutela dell’ambiente e le politiche di eco-sostenibilità al centro della sua identità di banca

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News