Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Gennaio - ore 18.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La piccola scuola di Ressora va salvata: "Iscrivete qui i vostri bimbi"

gestione illuminata
La piccola scuola di Ressora va salvata: "Iscrivete qui i vostri bimbi"

Sarzana - Val di Magra - Le rappresentanti di classe della scuola primaria di Ressora incentivano le iscrizioni alla piccola scuola arcolana e lanciano un appello ai genitori degli esordienti di prima elementare: "Iscrivere i vostri bambini qui significa offrire loro preziose opportunità poiché il numero modesto di alunni per classe permette innanzitutto di approfondire maggiormente gli argomenti, di dedicare una cura specifica ai bisogni di ciascun bambino e consente di lavorare in un clima di serena tranquillità. La scuola inoltre, nell’offerta formativa delle scuole del comune di Arcola, è l’unica ad effettuare due prolungamenti pomeridiani in una settimana scolastica articolata su cinque giorni".

Sono moltissime le attività realizzate e in programma grazie alla collaborazione e la sinergia che si è creata tra il team docente e le famiglie. In particolare quest’anno è stato attivato il progetto "Noi agricoltori", le classi hanno dato vita ad un orto scolastico nel giardino della scuola piantando piselli e cipolle, in primavera arriveranno le fragole. Grazie alla presenza di olivi, i bambini hanno raccolto e confezionato barattoli di olive in salamoia, cui è seguita la visita ad un frantoio. Restano confermate le serate di lettura a lume di candela con la partecipazione di una raccontastorie del territorio e le camminate alla ricerca degli erbetti selvatici. "Questi progetti – concludono le rappresentanti - sostenuti da noi genitori, arricchiscono l’offerta formativa della scuola di Ressora non solo per gli alunni esordienti di classe prima, ma anche per gli alunni già frequentanti le altre classi, aspettiamo tutti all’incontro informativo fissato per giovedi 17 gennaio alle 17 e al nostro open day di martedi 22 gennaio dalle 9 alle 10".

(foto di repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News