Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Agosto - ore 20.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La nuova rotonda di piazza San Giorgio è pronta

Torri: "Progetto sperimentale per migliorare la viabilità fluidificando il traffico".

La nuova rotonda di piazza San Giorgio è pronta

Sarzana - Val di Magra - Perplessità, rallentamenti e molta pazienza per gli automobilisti che da questa mattina si sono trovati a passare per piazza San Giorgio a Sarzana dove è stata installata la nuova rotatoria temporanea voluta dall'assessore Torri e dal comandante della Polizia Locale Franzini. Partita con qualche settimana di ritardo la rotonda – la cui utilità sarà valutata per i prossimi tre meni – negli intenti dovrà snellire la viabilità in uno degli snodi principali del centro cittadino e soprattutto facilitare l'accesso verso la zona della stazione ferroviaria da via XX Settembre visto che a breve via XXI Luglio diventerà a senso unico verso piazza Garibaldi.

L'installazione dei new jersey è iniziata di buon mattino mentre dopo lo spegnimento dei semafori gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a dirigere il traffico nei momenti di maggior afflusso di auto, mentre l'assessore ha seguito passo passo tutte le operazioni. L'intervento infatti prosegue con il posizionamento degli attraversamenti pedonali.

In proposito in serata l'assessore Torri ha dichiarato: "È un progetto sperimentale il cui scopo è quello di migliorare la viabilità fluidificando il traffico. Chiediamo a tutti gli automobilisti di transitare con prudenza e rispettare il limite di 30km/h, perché il buon esito della modifica dipende soprattutto da voi. I lavori continuano domani per ultimare le modifiche e nei prossimi giorni per eliminare le barriere architettoniche, nel frattempo permettetemi di ringraziare la Polizia Locale, gli operai della segnaletica, e i professionisti che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La nuova rotonda di piazza San Giorgio


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News