Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 15.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il direttore del museo diocesano di Sarzana diventa sacerdote

Il direttore del museo diocesano di Sarzana diventa sacerdote

Sarzana - Val di Magra - Domenica prossima 22 aprile, nella cattedrale di Massa, il direttore del Museo diocesano di Sarzana Maurizio Marchini, attualmente diacono permanente, verrà ordinato sacerdote dal vescovo della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli Giovanni Santucci. L’ordinazione avviene nella Giornata mondiale delle vocazioni.

Il nuovo sacerdote risiede a Caniparola, nel comune di Fosdinovo, e appartiene dunque alla diocesi apuana, per la quale è stato ordinato diacono permanente nel 2013. Personalità poliedrica e creativa, Marchini, che ha settant’anni, ha insegnato Storia dell’arte nelle scuole pubbliche, in particolare a Sarzana, nel liceo scientifico "Parentucelli", e in diversi altri istituti. Si è occupato anche di tecniche incisorie, di pittura e di teatro. Suo è l’affresco conservato nella vecchia chiesa di Sant’Antonio da Padova a Caniparola, così come sono state realizzate da lui alcune scenografie per i teatri di Torre del Lago Puccini e di Montecarlo. Sin dalla sua apertura, nei primi anni Duemila, è divenuto direttore della sezione di Sarzana del Museo diocesano della Spezia – Sarzana – Brugnato, contribuendo ad implementarne notevolmente le dotazioni e ad allestire ed organizzare rassegne culturali e convegni. Come diacono permanente, presta il suo servizio in alcune parrocchia della bassa Lunigiana, nel comune di Fosdinovo.

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News