Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 20.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Progetto Cambusa Italia-Francia ora risale il fiume Magra

le novità
Il Progetto Cambusa Italia-Francia ora risale il fiume Magra

Sarzana - Val di Magra - Risale, dalla costa, anche le sponde del fiume Magra il Progetto Cambusa, “Progetto Interreg Marittimo IT FR”, che continua ad allargare le sue basi operative. In una nota del progetto si legge: "E’ stato Giovanni Andreani, titolare del Porticciolo CD Nautica a Fiumaretta, a fare da apripista quando, come ha riferito lui stesso, ha letto su internet l’iniziativa del paniere di venti prodotti enogastronomici tipici di aziende spezzine e lunigianesi rigorosamente scelti da Cambusa da destinarsi al turismo nautico".
"Giovanni Andreani ha chiesto infatti di poter inserire questo servizio di consegna a km 0 a bordo per i suoi diportisti che hanno spesso difficoltà negli approvvigionamenti - proseguono -. Fatto salire a bordo dell’impresa, al Porticciolo di Fiumaretta, lungo la via Litoranea, sono stati forniti, da Assonautica La Spezia, la nuova cartellonistica, in italiano e in francese, che indica le modalità di utilizzo dell'applicazione web e del QR Code. Come è noto si tratta di un servizio a cui possono accedere tutti i diportisti che si trovano nel mare della Liguria, della Toscana e della Sardegna per la parte italiana, della Corsica e della Costa Azzurra per la parte francese, mare corrispondente al Santuario dei Cetacei, con le
finalità di promuovere un rapporto più stretto tra il diportismo nautico e il territorio, di offrire un servizio di qualità alla nautica e ora di contribuire a sostenere la ripresa delle attività produttive insieme al turismo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News