Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 20.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Comune riscatta i punti luce e cambia gestore

Gestione di Enel Sole ritenuta troppo costosa, l'amministrazione Ponzanelli avvia procedura pubblica per individuare un nuovo soggetto.

illuminazione a sarzana
Il Comune riscatta i punti luce e cambia gestore

Sarzana - Val di Magra - Presto il Comune di Sarzana riscatterà i punti luce dell'illuminazione pubblica da Enel Sole e provvederà all'individuazione di un nuovo operatore per la loro gestione. Attualmente infatti i 1.681 punti luce sul territorio comunale sono di proprietà della società mentre gli altri 2.162 appartengono all'ente, tutti però vengono gestiti da Enel Sole che si occupa anche della manutenzione ordinaria e straordinaria. Sfruttando la normativa individuata dal sindaco Pozanelli che permette alle amministrazioni pubbliche di recedere dai contratti di fornitura stipulati – nel caso superino il valore determinato dal bando Consip – la giunta ha dato il via alla procedura che dovrà passare anche dal consiglio comunale.
Un'operazione che potrà essere portata a termine con una cifra vicino ai trentamila euro come indennizzo, a fronte dei circa 330mila quantificati invece da Enel Sole poiché l'amministrazione può procedere all'affidamento indipendentemente dalla proprietà degli impianti e perché in gran parte i punti luce “sono da adeguare sotto l'aspetto illuminotecnico, elettrico e fisico-meccanico”.

L'obiettivo del sindaco e dell'assessore Campi, che hanno proposto la pratica alla giunta, resta infatti quello di ridurre i costi ed aumentare l'efficenza del sistema di illuminazione pubblica scegliendo l'offerta più vantaggiosa fra quelle che giungeranno a Palazzo Roderio, puntando così anche sull'implementazione dei punti luce nelle zone più delicate della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News