Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 12.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Comune di Ameglia consegna le Pigotte Unicef ai nuovi nati

Il Comune di Ameglia consegna le Pigotte Unicef ai nuovi nati

Sarzana - Val di Magra - Si terrà Sabato 24 Marzo alle ore 11, presso la sala del Consiglio di Ameglia, la cerimonia di consegna delle Pigotte Unicef ai nuovi nati del 2017.
La campagna “Per ogni bambino nato, un bambino salvato” consente di donare un pacchetto di interventi salvavita ad un bambino dall’altra parte del mondo. Si tratta di vaccinazioni, sali di reidratazione, antibiotici, zanzariere ed assistenza alle madri durante il parto. Un gesto di solidarietà che l’Amministrazione Comunale di Ameglia porta avanti da anni e che dimostra quanto sia fondamentale anche un piccolo gesto per salvaguardare la vita di famiglie in difficoltà.
Un gesto di benvenuto ai nuovi nati amegliesi – spiega l’Assessore Serena Ferti – che, contemporaneamente e concretamente, aiuterà altri bambini meno fortunati grazie al grande lavoro portato avanti dai Volontari Unicef. Siamo felici di aderire a questo importante progetto e per questo ringraziamo il comitato di La Spezia che, sempre con grande professionalità e passione, segue tutte le pratiche di adozione delle Pigotte. Invitiamo, pertanto, tutti i genitori ai quali sono arrivate le lettere da parte del Comune, ad accompagnare i propri bambini a ritirare le bambole di pezza e passare così una mattinata tutti insieme, riconoscendo il valore di questo gesto di solidarietà.
La mattinata accoglierà anche alcuni volontari della Croce Rossa di Ameglia che illustreranno ai genitori la manovra salvavita da praticare sui bambini in caso di soffocamento.
L’Amministrazione Comunale ringrazia nuovamente Unicef per l’importante iniziativa e tutti coloro vorranno partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News