Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 15.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Hospice pronto in primavera. Per Neuro si cerca rinnovo contratto

Sanità sarzanese sul tavolo del consiglio regionale ligure.

VIALE RISPONDE
Hospice pronto in primavera. Per Neuro si cerca rinnovo contratto

Sarzana - Val di Magra - Botta e risposta ieri in consiglio regionale in materia di sanità sarzanese. Tra i temi finiti sul tavolo della massima assemblea regionale, l'affitto dei locali che ospitano Neuropsichiatria infantile a Sarzana. Con due interrogazioni arrivate da Pd e Rete a Sinistra, alla governo regionale è stato chiesto cosa si intenda fare vista l'imminente scadenza – questione di poche settimane – del contratto di locazione. Il tema è delicato, visto che si parla di un servizio, rivolto all'utenza del Distretto sociosanitario 19 (Val di Magra), che garantisce alle famiglie percorsi personalizzati e continuativi. L'assessore regionale alla sanità Sonia Viale ha provato a dare rassicurazioni. “Attualmente la Asl 5 si è attivata per un rinnovo del contratto di affitto fino al 28 febbraio 2019”, ha dichiarato l'esponente della Lega Nord.

Viale ha dovuto anche dare risposte sulla patata bollente della struttura Rsa e Hospice prospicente l'ospedale San Bartolomeo. Il consigliere Francesco Battistini ha chiesto chiarimenti su finanziamenti e tempi. L'assessore Viale ha spiegato che “si è dovuto procedere con una perizia di aggiornamento del quadro economico dell’opera per l’adeguamento a norme e nel frattempo è scaduto il permesso per costruire. Si è quindi dovuto procedere con una Scia per il completamento dell’opera”. I lavori, secondo quanto detto dall’assessore, “si potranno concludere entro la primavera 2018”. Per quanto riguarda invece la concessione in gestione, Viale ha chiarito che “sono in atto i necessari chiarimenti e approfondimenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News