Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre - ore 19.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giornata dell'unità nazionale e delle Forze armate le celebrazioni a Sarzana

in forma ufficiale e ristretto
Giornata dell'unità nazionale e delle Forze armate le celebrazioni a Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Questa mattina, 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e Forze armate, alle ore 12 in forma ufficiale ma riservata nel rispetto delle disposizioni regionali e nazionali anti-Covid, il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli e il Presidente del consiglio comunale Carlo Rampi, hanno deposto una corona di alloro al monumento ai Caduti della Grande Guerra in piazza Matteotti.

"La giornata di oggi ha due significati profondi e condivisi, al di là da qualsiasi divisione e contrapposizione ideologica e culturale – ha affermato il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli - il primo è l’Unità Nazionale, il secondo è il tributo alle Forze Armate e ai loro immani sforzi e sacrifici di ogni giorno per assicurare alla nostra cittadinanza stabilità e pace, tanto più in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Onore a loro e ai nostri uomini caduti per la difesa dei valori fondanti dell’Italia".

"Tra le iniziative più prossime del Consiglio Comunale – ha affermato il presidente Rampi – ci sarà il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Anche Sarzana, con il suo Consiglio Comunale, rivolge un doveroso e solenne ringraziamento a tutte le Forze Armate per l’incondizionata e fattiva azione rivolta a favore della salvaguardia della pace, tanto più in questi momenti difficili in cui si impone l'unità intorno ai valori fondanti della nostra Patria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News