Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 19.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fondazione e 8xMille per restaurare San Vincenzo ad Ameglia

Fondazione e 8xMille per restaurare San Vincenzo ad Ameglia

Sarzana - Val di Magra - Ameglia ha celebrato con gioia l’inaugurazione dei lavori di restauro alla facciata della parrocchiale di San Vincenzo e delle facciate del campanile, alla presenza del vescovo della Spezia Luigi Ernesto Palletti, del parroco don Cesare Giani, del sindaco Andrea De Ranieri, del presidente della Fondazione Carispezia Matteo Melley con il consigliere Umberto Galazzo, e del funzionario della Soprintendenza della Liguria Enrico Vatteroni. Presenti anche la progettista architetto Tatiana Costa e il direttore dei lavori architetto Davide De Ranieri, direttore dei lavori.

Celebrando la Messa, il vescovo ha ricordato in particolare il cinquantesimo anniversario di sacerdozio del parroco. I lavori di restauro sono stati resi possibili dal sostegno dell’8 per mille, dal contributo della Fondazione Carispezia attraverso il bando “Conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio”, dalla donazione testamentaria della maestra Carla Luciani e dalle offerte dei fedeli. Per questo, monsignor Palletti ha inteso ringraziare la comunità tutta “per lo sforzo e per il sostegno profusi durante la durata dei lavori”. Don Giani ha a sua volta sottolineato le tante difficoltà tecnico–burocratiche affrontate in questi anni, ringraziando “tutti coloro che con il loro impegno e con la loro professionalità hanno permesso il successo dell’iniziativa”.

Hanno poi preso la parola il sindaco Andrea De Ranieri e il presidente della Fondazione Carispezia Matteo Melley. L’architetto De Ranieri, infine, ha illustrato le fasi, le attività e lo svolgimento dei lavori, che avevano preso avvio nel novembre scorso, mettendone in evidenza alcuni aspetti interessanti, quali il ritrovamento degli originali orologi sulla torre campanaria e l’esecuzione della maestosa croce collocata sul campanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News