Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ecco come sarà la nuova rotonda su via Cisa | Foto

Il progetto di recupero del capannone di via Pecorina e della nuova soluzione per la viabilità è in visione pubblica per un mese per eventuali osservazioni

Ecco come sarà la nuova rotonda su via Cisa

Sarzana - Val di Magra - Fino al prossimo 11 maggio saranno consultabili pubblicamente, sia presso il sito del Comune di Sarzana che nella segreteria di Palazzo Roderio, gli atti relativi al progetto di riqualificazione e recupero funzionale del fabbricato di via Pecorina, realizzato dallo studio Orsanmichele. La documentazione include ovviamente anche rendering e dettagli sulla nuova rotatoria e l'area verde che saranno realizzate dalla Unionfrutta Srl, società che ha presentato il progetto.
Dopo la variante al prg approvata a febbraio dal Consiglio comunale, la pratica il 28 marzo è stata sottoposta anche alla conferenza dei servizi nel corso della quale sono stati richiesti ulteriori approfondimenti che dovranno dunque essere aggiunti alla pratica in attesa di eventuali osservazioni.

L'intervento come noto porterà al recupero del fabbricato commerciale già esistente, alla realizzazione di parcheggi e della nuova rotatoria che sarà interamente a carico di Unionfrutta. "La realizzazione della rotatoria all'incrocio tra via Pecorina e via variante Cisa, compresi alcuni parcheggi – avevano affermato il sindaco Cavarra e l'assessore Baudone all'indomani del consiglio comunale - è la risposta, attesa da anni e oggi finalmente esaudita, a una richiesta che veniva dai residenti del quartiere ma anche dagli automobilisti che conoscono la pericolosità dell'incrocio in questione e le difficoltà per immettersi nel flusso di traffico sulla variante Cisa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News