Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Ottobre - ore 16.27

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dubbi sull'imparzialità del concorso, il dirigente annulla i verbali

Pur non essendo comprovata la violazione, Caso ha deciso di bloccare la graduatoria finale.

per la polizia locale di sarzana
Dubbi sull'imparzialità del concorso, il dirigente annulla i verbali

Sarzana - Val di Magra - Con determina firmata lunedì dal dirigente Caso, il Comune di Sarzana ha annullato in autotutela la graduatoria finale del concorso indetto a luglio per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un funzionario di Polizia Locale.
L'ente “nel perseguimento dell'obiettivo della massima tutela” ha infatti deciso di bloccare i verbali della procedura “in quanto il mancato rispetto delle garanzie procedimentali previste potrebbe comportare una riduzione del prestigio dell'amministrazione, lasciando trasparire una violazione, sebbene potenziale, del principio di imparzialità”.

Il dirigente aveva infatti chiesto chiarimenti al presidente della commissione Franzini in merito alle motivazioni che avevano determinato “la predisposizione anticipata delle prove di esame” (nei giorni precedenti e non lo stesso della prova) e se fosse stata garantita la segretezza delle stesse, così come prescritto dal regolamento. L'interessato aveva risposto che “le prove sono state messe nella cassaforte ubicata nell'ufficio del sottoscritto che detiene l'unica chiave e lì sono rimaste fino al giorno prima della prova”.

“Pur non essendo comprovata la lesione del principio di imparzialità” ma preso atto che “il mancato rispetto delle garanzie procedimentali potrebbe lasciar apparire una potenziale lesione di tale principio fra i concorrenti”, il dirigente ha quindi deciso di annullare i verbali dal 2 al 6. Il primo consistente nel questionario da 30 domande, e l'ultmo con la graduatoria che aveva determinato punteggi e posizioni degli ultimi due partecipanti al concorso sui sessanta che si erano presentati inizialmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News