Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 20.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dalla Regione 400mila euro per l’argine del Parmignola

Il Comune di Sarzana riceve i fondi per il tratto fra la porzione crollata e il confine con Luni. Ponzanelli: "Finanziamenti essenziali per la sicurezza".

Dalla Regione 400mila euro per l’argine del Parmignola

Sarzana - Val di Magra - Come anticipato nella conferenza stampa dello scorso 10 febbraio, sono puntualmente arrivati i 396mila euro richiesta dal sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli alla Regione Liguria per l’arginatura del Parmignola nel tratto compreso tra la porzione crollata e il confine con Luni. Qui è prevista la costruzione di un nuovo argine con l'infissione di palancole che verranno raccordate con un cordolo di circa 90 metri. L'opera - per la quale la Regione ha recentemente deliberato i fondi - come noto servirà per mitigare il rischio idraulico di Marinella proseguendo nel percorso di messa in sicurezza della frazione.

“Grazie alla Regione Liguria per la sensibilità dimostrata, ancora una volta – ha commentato Ponzanelli – questi finanziamenti, che abbiamo richiesto nei mesi scorsi, sono essenziali per la sicurezza dell’intero quartiere di Marinella e del territorio circostante. Per costruire il futuro occorre prima di tutto farlo in sicurezza: lo stiamo facendo ogni giorno grazie a questi finanziamenti importantissimi, che su Marinella vanno a coprire un buco progettuale che abbiamo ereditato fino al confine con Luni. Questi finanziamenti - conclude - si uniscono a quelli per la pulizia dei rivi e dei torrenti, per i quali abbiamo chiesto e ottenuto nei giorni scorsi 150mila euro: la sicurezza del nostro territorio prevede difatti interventi ordinari e straordinari che non possono escludersi l’un l’altro. Il vento è cambiato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News