Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dal cinema alla pizzeria, sconti per gli under 29

L'assessorato alle politiche giovanili di Sarzana lancia la 'Carta giovani', rivolta al residenti con meno di 29 anni e a tutti gli studenti del Parentucelli Arzelà, indipendentemente dal comune di residenza.

Dal cinema alla pizzeria, sconti per gli under 29

Sarzana - Val di Magra - Sconti che si aggirano sul 10-15 per cento per i 1.300 studenti dell'Istituto Parentucelli Arzelà di Sarzana - indipendentemente da dove vivano - e per tutti i residenti sarzanesi dai 14 ai 29 anni. Questo prevede la 'Carta giovani', novità attivata dall'Assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con la scuola di Piazza Ricchetti e i volontari del Servizio civile nazionale impegnati nel progetto 'Spazio ai giovani'.

"Una città che guarda ai giovani è una città che risponde alle esigenze di ragazze e ragazzi - ha spiegato oggi in conferenza stampa, fresca di tesseramento, l'assessore Beatrice Casini, 25enne titolare delle Politiche giovanili -, ad esempio offrendo loro una maggiore facilità d'acquisto. Si tratta di una bella opportunità per i giovani e anche di un'occasione anche per le attività: una cinquantina quelle che fin qui hanno aderito e contiamo di allargarne questo numero per incrementare la proposta". Proposta che già è cospicua: decine tra bar e pizzerie, un ampio assortimento di negozi di abbigliamento, l'adorato Comic House, la multisala Moderno, gli Impavidi, Il mulino dei libri...

"Da parte delle attività c'è stato subito grane entusiasmo, le poche che hanno detto di no lo hanno fatto di solito per ragioni di franchising. Contiamo di coinvolgere anche delle realtà sportive: aspettiamo le loro risposte, hanno tempi un po' più lunghi", ha spiegato Alex Magistrelli del Servizio civile, rappresentato stamani anche da Eva Cappellari e Jacopo Giannini.

"L'idea della carta giovani - ha detto Blanca Bruschi, rappresentate d'Istituto - è stata uno dei punti della lista con cui mi sono candidata al Parentucelli Arzelà. Una volta presi i contatti col Comune per parlarne, abbiamo scoperto che l'assessorato aveva un'idea simile, così abbiamo lavorato insieme. E' un'iniziativa che piace molto ed è stata accolta favorevolmente dagli studenti".

Richiedere la tessera - che è nominale e non ha scadenza, se non quella legata all'età del richiedente - è molto semplice. Basta recarsi all'Urp del Comune, compilare l'apposito modulo e consegnare copia del documento d'identità. Anche riconoscere gli esercizi che hanno preso parte al progetto sarà altrettanto facile visto che esporranno l'esterno del locale un apposito adesivo consegnato dagli uffici comunali. Le attività interessate ad aderire all'iniziativa non devono far altro che recarsi all'Urp di Palazzo civico e chiedere di partecipare.

Le attività che hanno aderito

Davvero tante e varie le attività del centro città che hanno scelto di proporre ai giovani sconti - di norma tra il 10 e il 15 per cento - o agevolazioni, come dei menù a prezzo agevolato.

Abbigliamento, accessori e oggettistica

Domenici
Frame
Gramsci 53
Il mercante d'Oriente
La cittadella
Lucchi Sport
Madame Rose
Many me
MK
Reg
Shantung

Bar e ristorazione

Abbey Road
Alilù
Bacetto
Caffè del teatro
Caffè costituzionale
Dolcevita
Dolceamaro
Fior di cono
Gemmi
Giubea
Il capolinea
Il regno del gusto
Il torrione
La piazzetta
La tazza d'oro
Kulchur 21
Malù
Mondo merenda
Gelateria yogurteria Natura
Penelope
Piazza Luni 36
Bar principe
Pizzeria Silvio

Benessere

Be Yoga
Erbasan

Cultura e dintorni

Cartoleria Canale
Comic House
Circuito forti e castelli Earth
Gd stampa digitale
Il mulino dei libri
La libreria dei ragazzi
Cinema Moderno
Teatro agli Impavidi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarzana, ecco la carta giovani Archivio CdS
Sarzana, ecco la carta giovani Archivio CdS
Sarzana, ecco la carta giovani Archivio CdS


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News