Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 21.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cresce l'attesa per la Mille Miglia, cambia anche la viabilità

La corsa automobilistica partirà domani da Brescia e venerdì attraverserà Sarzana.

La freccia rossa in Val di Magra
Cresce l'attesa per la Mille Miglia, cambia anche la viabilità

Sarzana - Val di Magra - Continua a salire l'attesa per il passaggio della Mille Miglia che attraverserà il centro storico sarzanese venerdì 18 maggio. La prima vettura a transitare sarà intorno alle ore 16 e poi sarà un susseguirsi di splendidi veicoli tra cui potremo ammirare quaranta Mercedes Challenge, cento Ferrari del Ferrari Tribute to Mille Miglia e 457 vetture della Freccia Rossa. A bordo, come noto, gli equipaggi vedranno protagonisti vip del mondo dello spettacolo e non solo. Oltre al già annunciato annullo filatelico che le Poste Italiane dedica all'evento, fra le novità dell'ultima ora, è previsto un dono ai piloti degli alunni della scuola Poggi- Carducci che hanno realizzato delle cartoline in ricordo della nostra città.

Il passaggio della Freccia Rossa, ovviamente, è una manifestazione che richiede uno sforzo organizzativo di notevole importanza, soprattutto per garantire la sicurezza sul percorso che vedrà, oltre alla Polizia Locale e alle forze dell'ordine, un dispositivo di supporto composto da 45 volontari civici, tra cui dieci rappresentati della Protezione Civile GEV della Spezia, dieci agenti dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione della Spezia e rappresentati dell'associazione Carabinieri in congedo della Val di Magra.

“Quello di venerdì - dicono il sindaco Cavarra, e Massimiliano Giampedroni, presidente del comitato organizzatore e di accoglienza - sarà un evento unico per tutta la Liguria e per la nostra città che anche questa volta si dimostra palcoscenico di manifestazioni esclusive. Manca davvero poco al passaggio del museo automobilistico più grande del mondo che si potrà ammirare affacciati alle finestre o lungo il nostro centro cittadino. Non è stato facile organizzare un evento di questa portata che regalerà immagini straordinarie alla nostra città”.

Intanto stamani il comandante dei vigili, Lorena Severgnini, ha firmato l'ordinanza che a partire dalle ore 14,30 e fino alle 22 prevede il divieto di transito e sosta veicolare, su ambo i lati, con rimozione coatta dei veicoli lasciati in sosta vietata nel viale Mazzini. Nel tratto compreso dalla rotatoria in corrispondenza di via San Francesco a Porta Romana. La chiusura del transito veicolare da via Torrione Stella Nord e da via Torrione Genovese nella via Bertoloni, la sospensione della circolazione in via Circonvallazione con deviazione in via Falcinello e via Dei Molini, il divieto di transito in via XXVII Gennaio, la chiusura del transito dal varco di piazza San Giorgio, l'obbligo di svolta a destra per chi percorre via Alighieri , il divieto di svolta a destra da via Berghini, e il divieto di transito nella bretella di collegamento tra la Variante Cisa e la Cisa in direzione di via Cisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News