LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Corso di formazione per agenti della Polizia locale, il bilancio di Uil Fpl

Formazione, come si redige un verbale?

La Segreteria Uil Federazione Poteri Locali della Spezia, coordinata dal Segretario Massimo Bagaglia, per le grandi richieste pervenute come sempre anche da fuori Regione Liguria, comunica di aver organizzato la 24° edizione del Corso di Preparazione ai Concorsi Pubblici da Agenti di Polizia Locale, d’intesa con la Scuola di Formazione Professionale della Spezia, in una formula di preparazione full-immersion di 20 ore in tre giornate.

Il Corso di preparazione sarà di natura prettamente pratica e prevede la trattazione dei seguenti argomenti: redazione pratica di verbali per infrazioni al Codice della Strada; effettuazione posti di controllo; rilevazione pratica di sinistri stradali; redazione pratica di atti di polizia giudiziaria con nozioni di codice penale e procedura penale, per reati connessi alle norme sulla circolazione stradale. Considerata la natura pratica del Corso e rendendosi quindi necessario l’utilizzo dei veicoli, le lezioni si terranno all’interno dell’area privata sita presso il parcheggio sotterraneo -2 del Centro Commerciale “La fabbrica” di Santo Stefano di Magra.
Il Corso si terrà venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 per un totale di 20 ore.

Durante il Corso sarà rilasciato il materiale di studio ed al termine attestato di partecipazione che già in molte occasioni è stato valutato come titolo nei Concorsi per Titoli ed Esami. Agli interessati a questa professione, si consiglia di non attendere esclusivamente i Concorsi che escono in zona, ma di iscriversi anche ai Concorsi fuori Provincia o Regione e ciò, sia al fine di perfezionare il proprio grado di preparazione e sia perché, qualora si riuscisse ad essere assunti a tempo indeterminato, successivamente è sempre possibile avvicinarsi mediante l’istituto della mobilità. Anche se i Concorsi sono per un posto, le graduatorie, per legge restano attive per 3 anni ed alle stesse, generalmente, possono attingervi anche altri Comuni.

Al fine di seguire al meglio i corsisti, l’organizzazione accetterà solo le prime 30 iscrizioni ed il termine per potersi iscrivere è mercoledì 21 marzo.
Gli interessati che vorranno ricevere maggiori informazioni, potranno inviare una mail all’indirizzo corso.agenti.uil@gmail.com oppure telefonare al 328.5467479. ?

Più informazioni