Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 19.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Conclusi i rilievi antisismici a Crociata

La perizia effettuata sulla struttura ha dato esito 0,4 superiore a quello delle Poggi Carducci e del Parentucelli. Ponzanelli: "Grazie a Itec Engineering e sponsor privati".

Indice fra i più alti degli edifici scolastici
Conclusi i rilievi antisismici a Crociata

Sarzana - Val di Magra - L'amministrazione comunale ha ricevuto ieri il responso delle indagini svolte dalla Itec Engineeering dell'ingegner Roberto Vallarino in merito all'indice di vulnerabilità sismica della struttura di Crociata che da lunedì ospiterà cinque classi spostate dalle Poggi-Carducci. Le verifiche effettuate hanno dato un responso abbastanza positivo visto che con un indice di 0,407 (valore del tempo di ritorno di 79,5) la scuola è insieme a quella di San Lazzaro quella con l'indice più alto, anche se lontano dallo 0,8 previsto dalla normativa e dallo 0,6 indicato come minimo di salvaguardia della vita.
“Ringrazio ITEC Engineering – ha affermato la sindaco Ponzanelli - per il lavoro di altissima professionalità svolto, insieme a tutti coloro che hanno lavorato giorno e notte per avere garanzie - prima che l’anno scolastico si apra ufficialmente - che la nuova scuola elementare di Crociata sarà più sicura rispetto al plesso scolastico Poggi”.
Un ringraziamento che Ponzanelli ha esteso anche agli sponsor privati che hanno reso possibili gli interventi di adeguamento della struttura in un tempo molto ristretto cogliendo le necessità della comunità, e in primis di famiglie, alunni e personale scolastico di poter entrare nella nuova scuola in tempo per l'inizio dell'anno.
La perizia di ITEC Engineering è arrivata al termine del percorso di incontro e ascolto avviato dalla sindaco con le famiglie e con il consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News