Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno - ore 20.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cna: "Assurdo parlare di tavolo tecnico per la nautica senza le imprese"

Cna: "Assurdo parlare di tavolo tecnico per la nautica senza le imprese"

Sarzana - Val di Magra - Cna La Spezia interviene nuovamente sul tema del Piano della Nautica del Magra e del tavolo tecnico convocato per la ricollocazione di alcune darsene.
“Vorremmo poter dire la nostra, preventivamente, e non a cose fatte - commenta la referente sindacale di Cna Produzione Nautica La Spezia Giuliana Vatteroni - e, soprattutto, vorremmo essere inviatati a partecipare al tavolo tecnico e non dover lanciare appelli dalle pagine dei giornali.
Sono almeno due settimane che apprendiamo dalla stampa le intenzioni di voler mettere mano al Piano della Nautica del Magra e stamani della volontà di istituire un tavolo tecnico per trovare collocazioni alternative alle darsene che operano al di sopra della linea di navigabilità -. Prosegue Vatteroni -. Ci appare singolare non aver aperto un confronto con chi le imprese le rappresenta, come Cna, che associa la maggioranza delle attività presenti su quest’area del Magra e non solo. Sono anni che evidenziamo le difficoltà che hanno i titolari di queste attività che hanno avuto le concessioni sul fiume e a causa di insabbiamenti continui sono costretti a investimenti e manutenzione. Nel frattempo sono cessate molte imprese e quelle che resistono non sanno per quanto tempo ancora ci riusciranno. Apprezziamo, dunque - conclude la referente sindacale della Cna spezzina -, la volontà di affrontare velocemente il tema e speriamo sia la volta buona ma chiediamo di essere al più presto ascoltati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News