Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinquanta volontari civici per la Mille Miglia

Il gruppo darà manforte all'organizzazione per evitare disagi sia nel centro storico che al Centroluna dove ti terrà il "controllo orario".

CORSA IN ARRIVO A SARZANA
Cinquanta volontari civici per la Mille Miglia

Sarzana - Val di Magra - Saranno più di cinquanta i volontari civici impegnati il prossimo 18 maggio in occasione dello storico passaggio della 1000 Miglia a Sarzana. Il loro sarà un contributo fondamentale che avrà l'obiettivo di contribuire alla buona riuscita dell'evento. Tutti muniti di pettorina distintiva raffigurante la freccia della corsa rossa, i volontari civici offriranno il loro supporto affinché il passaggio delle vetture non crei disagi sia nel centro storico, dove avverrà il cosiddetto “Passaggio Timbro” delle oltre 600 vetture in gara, sia nel parcheggio del Centroluna dove invece verrà effettuato il “Controllo Orario”. Il dispositivo di “sicurezza civica” si comporrà anche di un equipaggio e di un’autoambulanza presidiata dai militi della Pubblica Assistenza e dalla presenza del gruppo dell’Associazione Carabinieri in congedo.

“Il passaggio della Freccia Rossa - spiega l'assessore al volontariato Beatrice Casini - richiede capacità organizzativa e grande attenzione ai tanti aspetti che una manifestazione tanto famosa e attesa richiede. I nostri volontari, a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione, sapranno vigilare con attenzione e garantire che il passaggio della corsa diventi una bella vetrina per la nostra città”.

Dello stesso avviso Massimiliano Giampedroni, presidente del Comitato organizzatore e di accoglienza per la 1000 Miglia a Sarzana: “Anche una manifestazione unica come questa – dice – necessità della massima attenzione verso i residenti e le attività commerciali oltreché alle tante persone che verranno a vedere il passaggio delle vetture in centro città. Siamo orgogliosi che il progetto di volontariato in supporto all'evento si sia concretizzato e per questo ringraziamo l’assessore Casini che ci ha aiutato a organizzarlo”.

Preziosa infine anche la collaborazione del centro commerciale Centroluna che metterà a disposizione parte del suo parcheggio per ospitare una fase importante della corsa. “Come sottolineato più volte noi siamo ospiti di questo territorio e ci mettiamo volentieri al servizio della comunità per un'iniziativa così importante” afferma il direttore Luca Li Ranzi. “La collaborazione nata con l'amministrazione e il comitato organizzatore della tappa – conclude – è la prova tangibile che si possono realizzare manifestazioni di rilievo con l'unico scopo di valorizzare Sarzana e il territorio che la circonda. Siamo onorati di poter dare il nostro contributo”.

XXXX

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News