Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 09 Luglio - ore 08.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Chiude asilo delle suore di Santo Stefano, Sisti: "Troveremo soluzione"

Chiude asilo delle suore di Santo Stefano, Sisti: "Troveremo soluzione"

Sarzana - Val di Magra - “Le suore figlie di Maria Ausiliatrice chiudono l'asilo”. L'annuncio lo ha dato ieri sera tramite Facebook il sindaco di Santo Stefano di Magra Paola Sisti, puntualizzando: “Intervengo perché comincio a leggere commenti, qualcuno poco chiaro, altri più espliciti, che mi incolpano di aver saputo e di aver taciuto. Allora cari detrattori che non perdete occasione per usare qualunque argomento pur di gettare fango vi dico che sapevo ma ho taciuto per rispetto. La dolorosa notizia non potevo e non dovevo darla io alla comunità scolastica ma le suore”.
“Oggi pomeriggio – ha spiegato - lo hanno fatto e solo ora io voglio e posso intervenire. Sono anni che questo comune cerca di sostenere le due Scuole private sul nostro territorio anche con contributi importanti ma nonostante tutto non riescono più a coprire i costi di gestione di una scuola. Ho dato contributi importanti e anche per questo sono stata criticata perché mi si diceva che dovevo occuparmi solo della scuola pubblica. Tanto per essere chiari inoltre, da quando sappiamo la notizia, abbiamo cominciato a lavorare insieme alle stesse suore per cercare di trovare una soluzione che non lasci nessun bambino a piedi. Un consiglio a chi pensa di imbastire su questo argomento una lotta politica: attenti perché ci sono dei limiti oltre i quali non ci si può spingere. Io – ha concluso - lavorerò con pazienza e determinazione per trovare una soluzione perché la scuola materna non e' scuola d'obbligo ma un diritto per i nostri bambini e troveremo sicuramente una soluzione”.

Intanto su Facebook è già nata la pagina "Salviamo l'asilo" fondata da ex frequentanti o persone che attualmente portano lì i loro figli e che chiedono che venga fatto tutto il possibile per scongiurare la chiusura.


(Foto dalla pagina Ex Allieve Maria Ausiliatrice S. Stefano Di Magra)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News