Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Maggio - ore 12.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Centro accoglienza per bambini mongoli, contributo del Lions a Bellatalla

Centro accoglienza per bambini mongoli, contributo del Lions a Bellatalla

Sarzana - Val di Magra - Si è tenuto giovedì 9 maggio nella Sala Consigliare del Comune di Sarzana l’incontro con David Bellatalla, spezzino, noto antropologo, vive da anni a Ulan Bator, è membro del Centro Studi e Ricerche dell'Accademia delle Scienze della Mongolia, e, continuando i suoi studi sulle etnie, riti e tradizioni di quell'immensa e varia nazione, si dedica con infinita e infaticabile passione alla risoluzione dei complessi problemi sociali e umanitari che attanagliano la periferia della capitale della Mongolia.
Ha introdotto la serata il Presidente del Lions Club Sarzana Giovanni Torlai che, ripercorrendo le diverse iniziative svolte sino ad oggi dal Club, ha peraltro annunciato la prossima donazione di un defibrillatore al Comune di Sarzana da posizionarsi nell’ambito cittadino.
Dopo il saluto del Sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli, davanti ad un pubblico numeroso, ha dialogato con Bellatalla il socio del Club Beppe Mecconi.
Le immagini della taiga e del popolo tsaatan hanno fatto da corollario alle parole di Bellatalla il quale ha spiegato come sia riuscito nell’arco di sei anni, superando le difficoltà rappresentate da un territorio impervio, a salvare dall’estinzione l’etnia dei cosiddetti “uomini renna”.
Al termine il Lions Club Sarzana ha consegnato a David Bellatalla un contributo per il suo nuovo progetto teso a dare sostegno, attrezzature e un centro di accoglienza per i bambini disabili e per quelli che vivono nei cunicoli di Ulan Bator.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News