Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 20.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Centri estivi per bambini e ragazzi fino al 28 agosto

a sarzana
Centri estivi per bambini e ragazzi fino al 28 agosto

Sarzana - Val di Magra - Su proposta del sindaco e assessore alle politiche dell’infanzia e disabilità Cristina Ponzanelli la Giunta comunale, con delibera n. 181, ha approvato la prosecuzione dell’attività dei centri estivi per bambini e ragazzi sulla base del progetto presentato dalla Cooperativa Lindberg.

Richiamati gli atti assunti in precedenza, alla luce dell’autorizzazione del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Sarzana - ISA 13 per l'impiego delle strutture scolastiche e della disponibilità comunicata da Cooperativa Lindbergh, il Comune ha autorizzato un ulteriore turno di 15 giorni (dal 3 al 14 agosto) che permetterà di accogliere tutte le richieste delle famiglie al momento in lista di attesa, nonché di mettere in atto la realizzazione di un servizio di accompagnamento allo studio / svolgimento compiti nel periodo dal 17 al 28 agosto, senza alcun costo aggiuntivo a carico del Comune di Sarzana che, infatti, conferma lo stanziamento di 113mila euro approvato lo scorso giugno proprio per garantire i centri estivi ai bambini di età compresa tra 0 e 13 anni nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

“Sarzana è una città a misura di bambino e della famiglie, anche d'estate e in periodi complessi come quello che stiamo vivendo – ha affermato il sindaco Cristina Ponzanelli. - In questi mesi siamo riusciti a dare una risposta ai bambini e alle famiglie che, dopo mesi difficili, hanno potuto accedere a questa opportunità. Siamo felici di poter proseguire questo servizio per altre due settimane, che ci consentiranno di accompagnare i bambini nello svolgimento dei compiti anche dopo Ferragosto e dare risposte alle esigenze di tante famiglie, offrendo ai più piccoli anche la possibilità di recuperare parte del percorso di crescita e socializzazione loro negato a causa della pandemia”.


Nessuna rinuncia dunque alle attività ludico-didattiche, molto importanti per lo sviluppo e la crescita dei bambini, che continueranno ad essere coinvolti in laboratori di canto, teatrali e musicali, giochi di movimento, laboratori manuali creativi.

Chi fosse interessato può rivolgersi direttamente alle cooperative ai seguenti recapiti: Coop Lindbergh: 0187 422478 -338 5235269 info@cooperativalindbergh.it; Coop. Coopselios 3666510268 Sabrina coord-ni-tendola@coopselios.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News