Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 20.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cavarra e Baudone: "Ricalcolo indice Carducci dopo interventi"

Cavarra e Baudone: "Ricalcolo indice Carducci dopo interventi"

Sarzana - Val di Magra - “In merito alla sicurezza sismica delle Poggi Carducci ed anche rispetto a quanto uscito a mezzo stampa e sostenuto dal Consigliere Chiappini, sentiamo la necessità di fare nuovamente chiarezza" così il Sindaco Alessio Cavarra e l’Assessore Massimo Baudone. "Capiamo che la questione è complessa e potrebbe anche non essere compresa pienamente, però bisognerebbe evitare di cercare sempre del facile consenso con un tema così delicato, evitando anche di procurare un inutile quanto insensato allarmismo”.
“Non c’è stato poi nessun dietrofront da parte della Giunta - continua Baudone - e la perizia commissionata al prof. Spinelli non è affatto in concorrenza con quella redatta all'Ing. Pucci ma ne è la naturale conseguenza.
“Infatti - continua l’assessore- il prof. Spinelli farà un ricalcolo dell’indice di vulnerabilità con un grado di conoscenza superiore, proprio a seguito dei lavori di allegerimento del terzo piano che verranno eseguiti durante le vacanze estive.
Questo percorso, che già avevamo deciso da un po’ di tempo e che era già anche stato espresso nelle varie assemblee e incontri con i genitori, non è altro che una conseguenza a quanto già fatto fino ad oggi dall’ing. Pucci ed è anche propedeutico a quanto da egli proposto”.
“Infine- concludono sindaco e assessore - non capiamo come mai l’opposizione cechi di mettere sempre messe in discussione le perizie tecniche redatte da ingegneri qualificati, redatte sugli edifici comunali, creando solo apprensione, mentre per altre strutture non di proprietà comunale ma con i dici di vulnerabilità assimilabili alla Poggi-Carducci, ci si senta giustamente rassicurati da ciò che viene asserito dalla proprietà di quegli stesi edifici. A voler pensar male...”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News