Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 20.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cava della Brina, Pucciarelli a Battistini: "Commissione non è stata affatto un'occasione persa"

Cava della Brina, Pucciarelli a Battistini: "Commissione non è stata affatto un'occasione persa"

Sarzana - Val di Magra - “La Commissione regionale di ieri riguardo al futuro della cava della Brina di Santo Stefano di Magra non è stata affatto un’occasione persa. Anzi, sia l'amministrazione comunale sia la ditta che si occupa della cosiddetta ‘riambientalizzazione’ del sito hanno manifestato la volontà di procedere rispettando le normative vigenti e avendo a cuore la salute dei cittadini”. Lo ha dichiarato stamane il consigliere regionale Stefania Pucciarelli (Lega), replicando alle critiche e alle affermazioni del collega di opposizione Francesco Battistini (Rete a Sinistra/Liberamente Liguria).
“A quasi tre anni dalla sua elezione in consiglio regionale - ha aggiunto Pucciarelli - non mi risulta che Battistini abbia mai chiesto un’audizione dei soggetti interessati all’annoso problema della cava e avrebbe potuto sfruttare anche la seduta della Commissione di ieri per porre domande esaustive".

"Pertanto, non si capisce come faccia il collega di opposizione a criticare i lavori di una Commissione consiliare, alla quale ha partecipato in prima persona, dove in qualità di Commissario è suo diritto/dovere porre agli auditi presenti tutti gli interrogativi che ritiene opportuni. Ad ogni modo, se Battistini vuole che l’amministrazione comunale e la ditta interessata vengano auditi nuovamente o che vengano auditi altri soggetti, può certamente presentare una richiesta alla Commissione competente. I cittadini liguri sappiano che, nel caso, i soldi pubblici spesi per lo svolgimento di un’ulteriore seduta di Commissione si sarebbero potuti risparmiare facilmente se ieri il consigliere Battistini avesse svolto più attivamente il suo lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News