Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 15.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Caos velox, Insieme per Ameglia: "De Ranieri dica quando il limite verrà alzato a 70"

Caos velox, Insieme per Ameglia: "De Ranieri dica quando il limite verrà alzato a 70"

Sarzana - Val di Magra - “Stamattina abbiamo depositato un'interpellanza a proposito sull'autovelox con cui chiediamo di sapere se e quando il limite verrà alzato ai 70 Km/h. Abbiamo chiesto anche di sapere quanti verbali sino ad oggi sono stati elevati e per quale importo complessivo". Lo annunciano i consiglieri di opposizione di "Insieme per Ameglia" in merito alla vicenda che fino ad oggi ha abbondantemente superato l'emissione di diecimila verbali nel tratto di Fiumaretta.

"Vogliamo anche sapere come il Comune intende difendersi in giudizio e quale sarà il costo delle spese legali che il Comune dovrà sostenere - aggiungono Fontana, Benelli, Caselli e Pisani - crediamo che la questione sia stata gestita malissimo dal Sindaco che dapprima ha sostenuto la tesi della pericolosità della strada e poi ha chiesto di aumentare il limite.
E non è vero che lui non poteva far niente per i multati, perché insieme con il Prefetto avrebbe potuto gestire la questione in autotutela, (dato che ci sono diversi profili di l'illegittimità), senza dover costringere gli utenti a dover sostenere spese per i ricorsi. La verità è che questo autovelox non è utile per la sicurezza stradale, ma porta utili al Comune e alla Società che gestisce l'autovelox".

"Noi abbiamo contrastato questa scelta ancor prima che il velox venisse messo - concludono - e abbiamo subito chiesto che lo stesso venisse tolto, ma la Giunta ha voluto andare avanti per la sua strada inanellando una serie di incredibili errori, resi ancor più gravi dalla notevole dose di arroganza dimostrata dai nostri amministratori. La vicenda poi ha dimostrato per l'ennesima volta l'incapacità e l'approsimazione di questa Giunta, di cui pagano le conseguenze i cittadini, sanzionati e non.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News