Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre - ore 20.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Canale Lunense, ok della Coldiretti al piano di potenziamento irriguo

Coldiretti ha consigliato l'esigenza di un servizio irriguo più capillare e il bisogno di risorsa idrica da parte delle aziende interessate ad investire e ampliare l’attività, come ad esempio sta avvenendo nei terreni dell'ex tenuta di Marinella.

Consorzio
Canale Lunense, ok della Coldiretti al piano di potenziamento irriguo

Sarzana - Val di Magra - Il Consorzio di bonifica e irrigazione del Canale Lunense, in vista dei progetti di potenziamento dei rami irrigui ha avviato una consultazione delle associazioni di categoria per comprendere il fabbisogno idrico delle imprese agricole.
La Coldiretti ha risposto a breve giro alla richiesta dell’ente presieduto da Francesca Tonelli. Lo ha fatto segnalando anzitutto la tipologia delle imprese e la vocazione agricola della piana del Magra. Vale a dire un territorio vocato alla coltivazione orticola con aziende, per lo più microimprese, che producono sia in pieno campo sia in serra e dove sta prendendo piede la produzione di piante aromatiche ed in particolar modo di basilico genovese DOP.

Poi, entrando nel dettaglio, Coldiretti ha consigliato l'esigenza di un servizio irriguo più capillare e il bisogno di risorsa idrica da parte delle aziende interessate ad investire e ampliare l’attività, come ad esempio sta avvenendo nei terreni dell'ex tenuta di Marinella. Il Consorzio di Bonifica Canale Lunense, con oltre 14mila consorziati, ha un comprensorio la cui superficie supera i 3500 ettari nell’ambito dei Comuni di Ameglia, Arcola, Castelnuovo Magra, Lerici, Luni, Sarzana, Santo Stefano di Magra, Vezzano Ligure in provincia della Spezia e dei comuni di Aulla, Carrara e Fosdinovo in provincia di Massa Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News