Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Agosto - ore 15.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Canale Lunense avanti senza sosta aspettando nuovo consiglio

Non si ferma l'attività di manutenzione e pulizia sul territorio da parte dell'ente che entro poche settimane avrà un nuovo presidente. In arrivo nuove idrovore.

Canale Lunense avanti senza sosta aspettando nuovo consiglio

Sarzana - Val di Magra - Nell'attesa che venga nominato il nuovo consiglio, l'attività del Canale Lunense prosegue senza sosta sul territorio di competenza nel quale sono stati già portati a termine importanti interventi di manutenzione. Da qualche mese il Consorzio ha preso in carico anche le idrovore di Marinella e al momento sono in corso le revisioni e il potenziamento dell'impianto elettrico e delle pompe. Si sta provvedendo anche all'installazione dell'impianto di telecontrollo che sarà poi integrato con quello già presente nell'idrovora di Luni Mare. Sempre nell'ottica della difesa del territorio è stato perfezionato l'acquisto per circa 300mila euro di nuove idrovore mobili e i relativi trattori che serviranno per spostarle a seconda delle esigenze, mentre grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Liguria sono iniziati anche gli interventi sugli argini di competenze dell'ente che ha incaricato il Canale anche di riattivare il servizio di supporto in caso di allerta per le portelle del Comune di Arcola.
Il lavoro dunque prosegue a pieno ritmo e riguarda anche la manutenzione e la pulizia delle linee irrigue in vista della nuova stagione oltre allo studio di progetti di ammodernamento delle stesse. Tutto questo come detto, in attesa dell'insediamento del nuovo consiglio che sarà nominato presumibilmente fra fine gennaio e inizio febbraio. Sicuramente non prima del 21 di questo mese, termine ultimo fissato per la presentazione di eventuali reclami, mentre dalla Regione dovranno essere indicati i nomi dei tre componenti propedeutici alla convocazione del nuovo consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News