Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 08.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bruno Ricciardi compie 90 anni: "La mia ginnastica sono i campi"

Bruno Ricciardi compie 90 anni: "La mia ginnastica sono i campi"

Sarzana - Val di Magra - “Sono un pezzo da 90” è quanto continua a dire orgogliosamente Franco “de Giovà de Davi de Marcon”, al secolo Bruno Ricciardi, che oggi 12 aprile spegnerà ben novanta candeline assieme a tutti i suoi amici e familiari. Ceparanese doc, nato nel 1928 in un’antica e famosa famiglia contadina dell’attuale Via Feletta, dove ha vissuto la sua infanzia in periodi difficili durante i quali tirare avanti con sette figli era un’impresa non facile.

Grandissimo e instancabile lavoratore ha iniziato con un lavoro molto duro e faticoso in fonderia presso la Termomeccanica per proseguire poi fino alla meritata pensione ma lavorando contemporaneamente sempre nei campi, traendo da questo lavoro prodotti buoni e genuini di cui si è sempre giustamente vantato. È stato donatore di sangue, socio Avis e Aido, inoltre protagonista in moltissime manifestazioni carnevalesche di Ceparana realizzando carri originali conquistando la gente che vi partecipava.

A chi gli chiede il segreto di tanta vitalità risponde “Il lavoro dei campi è sempre stata la mia ginnastica preferita e lo sarà sempre anche se ora con più moderazione e due volte alla settimana non manco mai al mio appuntamento al centro sociale di Ceparana per i miei irrinunciabili esercizi ginnici e inoltre pochi giorni fa, con molta soddisfazione, ho superato a pieni voti il rinnovo della patente". A questo punto non possiamo fare altro che augurare buon compleanno a questo mitico personaggio non per niente è ”un pezzo da novanta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News