Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Gennaio - ore 14.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bocca di Magra, il comitato chiede al sindaco un incontro online sulle arginature

"Non vogliamo si ripeta il vulnus comunicativo che ha contraddistinto la vicenda dei giardini".

La lettera
Bocca di Magra, il comitato chiede al sindaco un incontro online sulle arginature

Sarzana - Val di Magra - Il Comitato di Bocca di Magra chiede al sindaco di Ameglia, Andrea De Ranieri, un incontro pubblico – da remoto – affinché sia illustrato alla popolazione il progetto delle arginature e i lavori in programma nella frazione di Bocca di Magra. "Da questa estate il Comitato ha posto una serie di domande molte delle quali non hanno ancora ricevuto risposta da parte del Sindaco e dell’Amministrazione; oggi il Comitato esprime preoccupazione perché a fronte degli importanti finanziamenti destinati dalla frazione non ha mai ricevuto esaustivi chiarimenti su quanto sarà eseguito. Il Comitato auspica che tutti gli enti preposti al governo e alla tutela del territorio possano confrontarsi in un aperto dialogo con la cittadinanza", affermano dal sodalizio.

Nella lettera, gli attivisti lamentano "il vulnus comunicativo che ha contraddistinto la recente vicenda degli ex-Giardini (come Lei stesso riconosce nella Sua lettera aperta del 12 agosto u.s.)" e segnalano: "I locali, foresti e villeggianti riuniti nel Comitato esprimono grande preoccupazione perché l’Amministrazione non ha mai risposto esaustivamente alle molte istanze prodotte. Nell’auspicio che tutte le istituzioni a diverso titolo preposte al governo e alla tutela del territorio possano incontrare le domande della cittadinanza in un aperto e costruttivo dialogo si porgono distinti saluti".

Il giorno 1° gennaio 2021 alle ore 17.00 il Comitato terrà un incontro on-line per fare il punto e pianificare le prossime iniziative. L’incontro sarà aperto a chiunque voglia partecipare; il link per accedere all’incontro verrà pubblicato la mattina del 1° gennaio nella pagina Facebook del Comitato https://www.facebook.com/comitatoboccadimagra

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News