Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 01 Ottobre - ore 14.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bertonati nuovo coordinatore della Protezione civile di Sarzana

Andrea Grasso Peroni sarà il suo vice.

Bertonati nuovo coordinatore della Protezione civile di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - È Gabrielle Bertonati il nuovo coordinatore del gruppo comunale di volontari di Protezione civile e Antincendio boschivo di Sarzana. Bertonati è stato eletto a seguito dell'assemblea straordinaria convocata ieri pomeriggio in sala consiliare dal coordinatore reggente volontario Mario Pagano a seguito delle dimissioni volontarie dei precedenti coordinatore e vicecoordinatore.
Diciassette sono stati i voti raccolti dal neo-coordinatore Gabriele Bertonati, dodici sono andati ad Andrea Grasso Peroni eletto, a norma di regolamento, suo vice.
L’assemblea ha visto la partecipazione di 30 elettori votanti, a testimonianza di un arricchimento anche numerico che ha vissuto il gruppo comunale negli ultimi mesi, anche a seguito della positiva conclusione del bando di reclutamento lanciato dall'Amministrazione comunale a inizio anno.

Gabrielle Bertonati, nato a Luni il 19 luglio 1965, residente a Sarzana, prima artigiano nel settore della metalmeccanica e oggi impiegato dichiara: “Sono molto felice della nomina e orgoglioso di poter collaborare a formare una squadra forte di Protezione civile della nostra città. Ringrazio tutti i colleghi volontari che mi hanno affidato questa grande responsabilità, collaboreremo fianco a fianco con l'Amministrazione comunale per arricchire sempre più questo gruppo di esperienza, mezzi e capacità sempre e rigorosamente a disposizione di Sarzana”.

All’assemblea hanno partecipato il sindaco Cristina Ponzanelli, l'assessore alla Protezione Civile Stefano Torri, il dirigente competente Giovanni Mugnani e il professore dell'Università di Pisa in “Emergenze e Protezione Civile” e referente provinciale della Protezione Civile regionale Emilio Ardovino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News