Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio - ore 21.08

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Assist di Sarzana per una nuova passerella a Luni Mare, sindaci soddisfatti

Assist di Sarzana per una nuova passerella a Luni Mare, sindaci soddisfatti

Sarzana - Val di Magra - La Giunta comunale di Sarzana ha approvato l'installazione di una passerella pedonale sul proprio territorio, al fine di garantire il collegamento tra via Palmiro Togliatti e il viale XXV Aprile. Un atto che, nello specifico, è molto importante e atteso anche dall'Amministrazione di Luni, che in questo modo vede risolta tutta una serie di storiche problematiche legate alla sicurezza dei cittadini di Luni Mare che, da sempre, hanno dovuto fare i conti con un accesso disagevole al litorale marino.

Ora grazie a un protocollo d'intesa tra i due comuni questa criticità è stata superata. Particolarmente soddisfatto il primo cittadino di Luni Alessandro Silvestri che dice: “Ringrazio il sindaco Ponzanelli per aver mostrato sensibilità e attenzione a un problema molto serio per i cittadini di Luni Mare. Grazie a questo via libera siamo riusciti a superare le barriere amministrative dettate dai confini territoriali, portando avanti una visione d’insieme che ha contribuito a dare una risposta concreta a tutta la cittadinanza coinvolta in termini di sicurezza per la collettività. La sistemazione della passerella sulla vasca dell’idrovora, i lavori sul marciapiede pedonale che conduce verso la rotatoria su Viale XXV Aprile in corso in questi giorni, uniti all'intervento fatto la scorsa estate da Sarzana che ha predisposto un marciapiede pedonale che consente ai pedoni di usufruire di un percorso dedicato e protetto da protezioni para-pedonali, consentirà a cittadini e turisti di raggiungere il mare in sicurezza”.

“Abbiamo risposto positivamente alla richiesta del sindaco di Luni, risolvendo l'ennesima questione ingessata da anni di Marinella. Siamo contenti di aver dato una risposta concreta alle esigenze dei territori di Luni e di Marinella consentendo a tante persone di usufruire del litorale marino in tranquillità e sicurezza”, ha commentato il sindaco Ponzanelli. Tutti i costi per l'esecuzione e la manutenzione dell'opera saranno interamente a carico del comune di Luni come previsto da apposita convenzione che verrà stipulata trai due enti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News