Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 21.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arcola applica la riduzione della Tari

Tariffa suddivia in tre tate, per le utenze monocomponenti ci sarà una riduzione in media di circa il 6%, per i bicomponenti invece del 4%.

DELIBERA
Arcola applica la riduzione della Tari

Sarzana - Val di Magra - Riduzione della tariffa Tari per le utenze domestiche mono e bicomponenti e soprattutto nessun aumento in bolletta per tutte le altre famiglie, in controtendenza con altri comuni della provincia. I buoni risultati ottenuti in termini di raccolta differenziata hanno permesso al Comune di Arcola di arrivare a questo risultato. Il dato finale del 68,5% (con il picco del 73% del mese di dicembre) di raccolta differenziata del 2017 è stato ottenuto grazie alla netta ripresa successiva all’introduzione a maggio del porta a porta nei centri storici e dell’eliminazione delle campane di vetro seguita dall’introduzione del servizio del ritiro del vetro domiciliare.

Venendo nel dettaglio alla tariffa del 2018, che verrà suddivisa in tre rate, per le utenze monocomponenti ci sarà una riduzione in media di circa il 6%, per i bicomponenti invece del 4%. A proposito invece di attività commerciali confermata la riduzione per le piccole attività presenti nei borghi. Nonostante il sostanziale miglioramento dei servizi nel 2017 si è registrato un 30% di utenti inadempienti in termini di pagamento, una costante nonostante le azioni intraprese dall'amministrazione di recupero dell'evasione del pagamento della Tari dagli anni precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News