Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre - ore 16.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ameglia aumenta personale e servizi per le pulizie nei mesi estivi

Fino a settembre potenziato il porta a porta. Nuove forze per la manutenzione di spiagge e borghi.

operazione decoro
Ameglia aumenta personale e servizi per le pulizie nei mesi estivi

Sarzana - Val di Magra - Con l'inizio della stagione estiva il Comune di Ameglia ha iniziato l'opera di potenziamento del personale impegnato nella manutenzione del territorio e dei servizi aggiuntivi che saranno attivi fino a settembre.
Come già avvenuto un anno fa infatti ieri è partito il servizio di spazzamento supplementare nelle frazioni mentre le borse lavoro saranno impegnate nell'isola ecologica e nella pulizia delle spiagge di Bocca di Magra e Fiumaretta di cui si occuperà anche un operatore Maris che avrà il compito di svuotare i cestini evitando accumuli sgraditi a residenti e turisti.

“Un comune come il nostro che nei mesi estivi aumenta notevolmente la propria popolazione – spiega l'assessore Bernava – non può non avere un intervento di spazzamento la domenica e non potenziare i propri servizi. Per questo è stata attivata anche la presa dell'umido il sabato ed è stata raddoppiata l'apertura dello sportello Acam (Mercoledì e sabato dalle 8 alle 12.30). Abitanti e vacanzieri – prosegue – potranno prendere il materiale per il porta a porta, avere informazioni utili oppure sistemare eventuali errori relativi ai codici dei mastelli. Come detto gli standard di spazzamento aumenteranno nel fine settimana per garantire la massima pulizia delle frazioni. Questo – sottolinea – potrà avvenire grazie alla massima disponibilità ottenuta da Acam, Maris e dagli stessi operatori. Tutto questo – conclude Bernava – era già stato compreso nel piano finanziario che è diminuito notevolmente mantenendo inalterati i servizi ambientali”.

Previsti anche altri quattro cicli di taglio dei cigli stradali sulle strade comunali mentre sono in corso quelli sulle provinciali. Infine come già avvenuto l'estate scorsa verrà applicata la convenzione con l'agrario del Parentucelli-Arzelà con uno studente che si occuperà della manutenzione e della cura di fiori e aiuole dei due borghi che si affacciano sul fiume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News