LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Allo skate park nuovi alberi contro il degrado

Nell'area verde di Sarzana si è tenuta l'iniziativa "Alberi per il futuro" promossa dal M5S con Comune e Parentucelli-Arzelà.

Per una volta l’ormai famigerato skate park di Sarzana, spesso teatro di fatti di cronaca, fa parlare di sé per una bella notizia. Questa mattina infatti nell’area verde alle spalle delle Poggi-Carducci, si è tenuta l’iniziativa “Alberi per il futuro” – promossa dal Movimento 5 Stelle in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e all’istituto Arzelà che ha partecipato con alcune classi dell’agrario – finalizzata alla piantumazione di venti piante donate da alcuni vivai locali sensibili ai temi ambientali (Lorenzini, Olimpia, Porzio, Cenderello,Marsano).
Esponenti politici – presenti senza bandiere – e alunni sono stati impegnati direttamente con l’obiettivo di dare un nuovo volto all’area e soprattutto offrire un segnale importante di partecipazione e sensibilizzazione. L’obiettivo è infatti quello di vivere spazi pubblici in modo consapevole, “mettendo radici per il futuro” e coinvolgendo i ragazzi in un momento di cittadinanza attiva. Oltre alla capogruppo Cinquestelle Giorgi e altri volontari del Movimento, hanno partecipato anche l’assessore all’ambiente Campi, il capogruppo di Sarzana Popolare Pizzuto e il vicepreside del Parentucelli Arzelà Caleo.

Più informazioni